Foligno

Turismo a Foligno

Informazioni sulla città di Foligno. Visita Foligno, dove si svolge la mnifestazione della Quintana, con sfilate, taverne aperte tutte le sere e rievocazioni storiche, e i Primi d'Italia, degustazioni dei migliori primi piatti della tradizione e innovativi!

Vi consigliamo di trascorrere un soggiorno nella stupenda città di Foligno per concedervi la possibilità di godere di un soggiorno piacevole, rilassante ed assolutamente stimolante, a contatto con una natura meravigliosa ed un'arte ed una cultura antichissime, mantenute vive e certamente interessanti dalle presenza di affascinanti chiese, meravigliosi palazzi e straordinarie architetture.

Proseguiamo poi con gli edifici sacri che si trovano tra le vie di Foligno, ricordiamo il Duomo, edificato sul luogo di sepoltura di San Feliciano, la Chiesa di Santa Caterina, il cui interno si articola in una sola navata, la Chiesa di San Francesco, meravigliosa costruzione antica, la Chiesa di San Salvatore, che ospita la lapide di Corradino Trinci e la Chiesa di Santa Maria Infraportas, costruzione storica che, rimaneggiata nel corso dei secoli si presenta con incantevoli elementi medievali e rinascimentali.

Innegabilmente affascinante è la Chiesa di Sant'Agostino, all'interno della quale si possono osservare affascinanti affreschi, la Chiesa di San Domenico, costruzione in stile gotico, la Chiesa della Madonna della Fiamenga, edificata sul tracciato dell'antica Via Flaminia e per finire la Chiesa di Santa Maria in Campis, divenuta pieve nel XII secolo. Vi consigliamo di apprezzare il Palazzo del Podestà, affascinante edificio gotico, passiamo poi al Palazzo Comunale, edificato nel XIII secolo, il Palazzo Deli, con un splendido portale in legno, il Palazzo delle Canoniche, più volte ristrutturato nel corso dei secoli, e il Palazzo Gentili Spinola, risalente al XVI secolo.

Il paese si presenta come un eccezionale esempio di arte medievale e garantirà ai propri viaggiatori l'occasione di restare ammaliati dall'eccezionalità delle sue chiese storiche. Incantevole località del centro Italia, Foligno si delinea come uno dei centri più importanti sotto il profilo delle comunicazioni e delle attività economiche dell'Umbria, Foligno si presenta sulle affascinanti vallate del corso d'acqua del Topino, circondato tra fantastici e particolari scenari.

Alcuni suggerimenti per siti su Foligno e la Quintana:

Croce Bianca

Tuttobevagna.it - Informazioni su Bevagna. Gaite - Resti romani - Rappresentazioni medievali Site Map | Contattaci |Ricette | Suggerimenti | ©2005 TuttoBevagna.it